Posted in Eventi
17 Settembre 2015

Cosplay Contest Cospladya 2015

Oggi il Festival Cospladya Comics & Games + Palermo Comic Convention sono liete di annunciare che Gianluca Falletta (il sottoscritto!) e Luca Pazieri, cari amici, sostenitori e presentatori di grande talento, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione e presenteranno gli eventi che si susseguiranno sul palco nella giornata di Sabato 19, in occasione della “Gara Pro”!

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 16 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha partecipato sin dal principio e con particolare amore al format Cospladya. Gianluca, ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon e con i gruppi ufficiali dedicati a Star Wars, Rebel Legion e 501 St. Garrison. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

La sua formazione e la “palestra” dell’animazione nei villaggi, portano Luca Panzieri ad iniziare la sua attuale carriera di Presentatore, lavorando per eventi, concorsi, sfilate e spettacoli di ogni tipo. Nel giro di un paio di anni diventa presentatore ufficiale di alcune delle manifestazioni fumettistiche e del cinema d’animazione più importanti d’Italia. Nel frattempo, tra un palcoscenico e l’altro, prosegue l’esperienza “dietro le quinte” portando Luca a lavorare, come Redattore per la trasmissione televisiva “Celebrity: the Talent Show” in onda su Sky e, come coordinatore artistico e tecnico per “Europa Più” in onda sempre sulla medesima piattaforma satellitare. Tutte queste esperienze artistiche e tecniche, sommate alle più svariate collaborazioni con alcune grandi agenzie di eventi della capitale, portano Luca, nel 2010, alla decisione di fondare Cosmoviex, la propria agenzia di eventi a tema, cosplay e spettacoli, per la quale, oltre a proseguire la carriera di Presentatore, cura tutt’ora la Direzione Artistica e creativa dei propri lavori, tra cui anteprime di film e videogames, creatività per attrazioni da parchi a tema ed eventi Cosplay di ogni genere.

Sia Luca che io siamo più che onorati di poter tornare nella cara Palermo e dare il nostro contributo a questo “ritorno” in grande stile di Cospladya Comics & Games.

Per info:

http://www.satyrnet.it/wordpress/palermo-comiccon-cospladya-2015/

www.cospladya.it

www.palermocomicconvention.it/

www.facebook.com/cospladya

www.facebook.com/PalermoComicConvention

Tagged with: , , , , , , , , , ,