Posted in Eventi
9 Aprile 2015

DC Super Hero da Record!

La DC Comics vuole entrare nel guiness dei primati e, per farlo, chiama a raccolta tutti gli appassionati e i cosplayer dei personaggi della DC Comics in tutto il mondo! Il 18 aprile la Justice League cercherà di battere il record per il più grande raduno di supereroi mai visto prima! E per farlo… ha bisogno di voi! Roma si aggiunge ad altre città del mondo per il DC Comics SuperHero World Record con Original Marines, Toys Center e GameStop come official partners.

 WBCP, in collaborazione con DC Entertainment, incontra i fan per stabilire il Record Mondiale del maggior numero di persone vestite come Supereroi DC Comics. In Italia, uno dei paesi coinvolti nell’evento mondiale, WBCP Italy in partnership con Original Marines, Toys Center e GameStop chiama a raccolta tutti i fan a Roma per un evento che si svolgerà il 18 Aprile a Cinecittà World. Roma si aggiungerà ad altre città del mondo nel tentativo di stabilire il record mondiale che si aprirà nel Queensland, in Australia, e vedrà la cerimonia di chiusura a Los Angeles, toccando nel corso delle 24 ore del 18 Aprile anche le città di Londra, Birmingham, Warrington e Cardiff (U.K), Kaoshiung (Taiwan), Parigi (Francia), Madrid (Spagna), Manila (Filippine), Mexico City (Messico), San Paolo (Brasile) e Roma. Agli eventi, i fan vestiti come Supereroi DC Comics (Batman, Superman, Wonder Woman, The Flash, Green Lantern, Batgirl, Supergirl, Aquaman, Cyborg, Robin, Green Arrow) potranno partecipare a giochi interattivi e a divertenti attività prima di essere “ufficialmente” parte del record.

Per partecipare al Record Mondiale sarà sufficiente presentarsi vestiti dalla testa ai piedi come il proprio Supereroe DC Comics preferito, sia con i costumi ufficiali del merchandise WBCP che con libere interpretazioni dei costumi DC Comics il più fedeli possibile agli originali. Per l’assegnazione del record verranno conteggiate le persone che, in ciascuna delle città partecipanti, saranno raccolte nell’area dedicata per cinque minuti. A Roma, l’evento DC Comics Super Hero World Record del 18 aprile si svolgerà presso il parco a tema Cinecittà World, che inviterà i fan DC Comics ad una ‘Super Hero Experience’ coinvolgendo, grazie al duo Luca Panzieri (Cosmoviex) e Gianluca Falletta (Satyrnet), i partecipanti con giochi, animazione, photo opportunities, con la presenza dei Costume Player Gotham Shadow e con la proiezione, per i più piccoli, degli episodi della serie televisiva Teen Titans Go!. In occasione del DC Comics Super Hero World Record, Cinecittà World proporrà inoltre ai fan alcuni episodi inediti tratti dalla 1° stagione di The Flash e dalla 3° stagione di Arrow.

Tutti i partecipanti al record, vestiti da Supereroi DC Comics, avranno in omaggio una esclusiva borsa e una t-shirt personalizzata con le grafiche dei DC Comics e chi arriverà a Cinecittà World entro e non oltre le ore 12:00 potrà entrare gratuitamente nel parco a tema e partecipare così al record mondiale. Cinecittà World inoltre dal 13 al 19 aprile (ad eccezione del giorno di chiusura del 14 aprile) dedicherà l’intera settimana ai Supereroi DC Comics con contenuti video, cartoni animati e film che avranno come protagonisti Batman, Superman, The Flash e gli altri, per soddisfare i gusti del pubblico di ogni genere ed età; negli store interni al parco per tutta la settimana sarà in vendita una selezione dell’esclusivo merchandising dedicato ai DC Comics. Gli altri official partners dell’evento italiano sono Original Marines, Toys Center e GameStop che offriranno ai presenti momenti di entertainment dedicati e che, dal 1 aprile, presenteranno nei rispettivi punti vendita le collezioni di prodotti DC Comics. 18 aprile 2015: un’occasione unica per entrare nella storia dei DC Comics, partecipando alla tappa italiana del più grande raduno mondiale di Costume Player DC Comics, aperto ad adulti e a bambini di ogni età.

Maggiori informazioni sul DC Comics Super Hero World Record Event, sulla pagina FB facebook.com/DCComicsWorldRecord e seguendo su FB e Twitter gli hashtag #DCWorldRecord e #DCWorldRecordRoma

Cinecittà World si prepara all’evento dedicando l’intera settimana dal 13 al 19 Aprile (ad esclusione del 14 Aprile, giorno di chiusura) ai Supereroi DC Comics con contenuti video, cartoni animati e film che avranno come protagonisti Batman, Superman, The Flash ed altri per soddisfare i gusti del pubblico di ogni genere ed età. Nei negozi del Parco sarà in vendita una selezione dell’esclusivo merchandising dedicato ai DC Comics. Presso il ristorante Mezzogiorno al Fuoco, per tutta la settimana, sarà possibile ordinare lo speciale MENÙ SUPER HERO:
– Menù adulti: Black Burger con patatine + bibita/birra media + dolce del giorno a € 13,00
– Menù bambini fino a 12 anni: Mini cheese burger con patatine + bibita piccola + dolce del giorno a € 9,00
L’acquisto del menù super hero dà inoltre diritto ad uno sconto del 10% sul merchandising Super Hero.

Info sull’evento ufficiale di Cinecittà World:

https://www.facebook.com/events/1553511181575677/

Tagged with: , , , , , ,