Posted in Eventi
24 Marzo 2019

Everlasting a Cinecittà World

Gianluca Falletta, finalista di Italia’s Got Talent 2019 e “padre” del cosplay in Italia, presenterà il nuovo fantastico evento di Cinecittà World dedicato al fantasy e al gioco di ruolo dal Vivo. Cinecittà World, proprio il parco di cui Gianluca è stato Direttore Creativo curandone la start-upm ospita la prima edizione di “Everlasting…Quando tutto è possibile”, il festival dedicato alla promozione della cultura fantasy: cosplay originali, spettacoli itineranti, giochi di ruolo, stand a tema fantasy e presentazioni di libri. Adulti e bambini potranno incontrare i personaggi delle loro storie preferite ed accompagnarli, in prima persona, in appassionanti avventure. Siete pronti ad immergervi in un mondo di fiaba pieno di luccicanti e meravigliose sorprese? Per informazioni, il sito dell’ evento dove troverete tutte le informazioni: http://www.everlastingonline.it/

La gara “Original Cosplay”, presentata da Gianluca, si svolgerà il 31/03/2019 sul palco della “Cinecittà Street”, all’ingresso del parco a tema, dalle 15:00. I protagonisti di questo contest, provenienti dal mondo “Cosplay” eppur votati più al concetto di “Larp”, hanno come obiettivo la creazione dei così detti “Costumi Original”. Non si tratta cosplay in senso stretto, perché il costume realizzato non è relativo a personaggi esistenti ma non è ancora larp, perché molto spesso la caratterizzazione del “ruolo” del personaggio creato non è così approfondita oppure non è stata creata per essere inserito in dinamiche sociali con altri giocatori. Per iscrizioni e regolamento: http://www.everlastingonline.it/gara-original-cosplay.

Gianluca Falletta è un creativo italiano, specializzato, anzi, focalizzato al mondo dell’entertainment e dell’amusement. Gianluca, presidente di Satyrnet, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet ha realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire esperienze innovative e immersive per il pubblico. Per scoprire qualcosa su di lui: www.gianlucafalletta.com.

Tagged with: , , , , ,