Nel recente articolo di Mashable Italia “Il futuro degli eventi sempre più virtuale ed economico anche dopo l’emergenza Coronavirus” di Luca Francescangeli, Gianluca Falletta ha così descritto l’attuale situazione degli eventi in Italia e il crescente interesse verso le nuove tecnologie per sopperire la “lontananza” dai palchi e dalle location.
Oggi stiamo creando eventi digitali e scenari virtuali magnifici, combinando tecnologie cinematografiche, regie televisive e motori grafici di videogame – spiega Falletta, che in questo periodo è al lavoro su progetti per brand molto noti –. Con la tecnologia a disposizione possiamo accompagnare gli ospiti in un’esperienza digitale immersiva a 360 gradi: dentro un’astronave, su un pianeta lontano o in una foresta. Non ci sono limiti, tranne le attese del pubblico”.
Mashable è un sito web d’attualità statunitense in forma di blog. Lanciato nel luglio 2005 da Pete Cashmore, con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese e un posizionamento accertato dalla Alexa nei primi duecentocinquanta posti Mashable si classifica come uno dei più grandi siti del mondo. Nel dicembre 2017 il sito viene acquistato per 50 milioni di dollari dalla casa editrice Ziff Davis, che con un accordo con GEDI Gruppo Editoriale ha lanciato, lo scorso 23 settembre 2019 una versione italiana del sito, denominata Mashable Italia.
Mashable Italia si basa sulla passione verso le persone, i prodotti tecnologici e le innovazioni che ispirano le nostre vite sempre connesse alla Rete. Il link per l’articolo completo di Luca Francescangeli è it.mashable.com/…/il-futuro-degli-eventi-sempre-piu-virtuale-ed-economico-anche-dopo-lemergenza-coronavirus.
Immagine di copertina: Stephan Sorkin / Unsplash