Gianluca Falletta
  • Home
  • Speaker – Testimonial
  • Show & Eventi
  • Imagineer
  • Cosplay
  • AI Vision
  • Blog
  • Contatti
5 Novembre 2019 da GianlucaFalletta.com

Inaugurazione Eicma 2019

Inaugurazione Eicma 2019
5 Novembre 2019 da GianlucaFalletta.com

“Il futuro delle due ruote inizia oggi ed è un moto rivoluzionario”. Così Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA S.p.A., nel discorso inaugurale della 77esima Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in scena fino a domenica 10 novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Le giornate di oggi e domani sono rivolte esclusivamente alla stampa e agli operatori.

Con una cerimonia contraddistinta dalle scenografie digitali e i video immersivi realizzati con la direzione del creativo internazionale Gianluca Falletta, si è alzato stamane il sipario sul più importante evento espositivo per l’industria delle due ruote. Sono infatti più di 1800 i brand, provenienti da 43 Paesi, che quest’anno hanno scelto EICMA per mettere in mostra tutte le loro novità in ben otto padiglioni del quartiere fieristico disegnato dall’architetto Massimiliano Fuksas, due in più rispetto all’edizione 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1800 brand pronti a prender parte al #MotoRivoluzionario. Protagonisti di #EICMA2019, il palcoscenisco più importante del mondo delle due ruote, dove l’industria dei sogni si mette in mostra. Ecco i momenti più belli dell’inaugurazione di oggi. #Eicma #MotoLive #OneLoveTwoWheels #RIDEMOOD

Un post condiviso da Eicmaofficial (@eicmaofficial) in data: 5 Nov 2019 alle ore 12:26 PST

“Un successo – ha sottolineato Dell’Orto durante l’evento inaugurale condotto da Diletta Leotta – frutto di un lavoro accurato e di una serie di azioni strategiche, che ci hanno permesso nel tempo di passare dall’essere una fiera ad affermarci come evento espositivo internazionale imprescindibile per il settore”.

Solo negli ultimi 15 anni, EICMA ha infatti accolto a Rho Fiera più di 10 milioni di visitatori. E ha occupato oltre tre milioni di metri quadrati lordi con gli stand degli espositori e le proposte di intrattenimento racing ed edutainment delle aree esterne. E a crescere costantemente non sono solo i numeri, “ma – ha aggiunto il Presidente di EICMA – anche il valore istituzionale del nostro appuntamento, l’attenzione dei media, la sua attrattività globale e l’inclinazione a vivere anche oltre i padiglioni e oltre i giorni dell’esposizione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un incubatore di sogni, ambizioni e passioni: tutto questo è #EICMA2019. Dopo ogni Edizione il mondo delle due ruote non è più lo stesso… il futuro inizia oggi ed è un #MotoRivoluzionario. 👩‍🚀🏍 Un grazie speciale ai rappresentanti delle istituzioni, agli ospiti e alla nostra fantastica presentatrice @dilettaleotta. 📷 Ecco alcuni scatti dell’inaugurazione. #Eicma #MotoRivoluzionario #MotoLive #OneLoveTwoWheels #RIDEMOOD #RoadToEicma2019

Un post condiviso da Eicmaofficial (@eicmaofficial) in data: 5 Nov 2019 alle ore 5:47 PST

Alle centinaia di migliaia di appassionati attesi da giovedì 7 novembre, giorno di apertura al pubblico, si prospetta dunque l’opportunità di entrare nel più grande contenitore di passione al mondo: per loro numerose anteprime mondiali, concept, nuovi modelli, test ride. E, per i più piccoli, attività dedicate alla sicurezza stradale e all’avviamento alla due ruote con il progetto EICMA FOR KIDS.

E poi ancora la presenza sempre nutrita di piloti, autorità, vip, e lo spettacolo imperdibile dell’area esterna MotoLive, il contenitore racing di EICMA, dove il pubblico può assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi trascinare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Spazio anche alla realtà crescente delle E-Bike, le biciclette a pedalata assistita. Che – novità di questa edizione – possono anche essere testate dal pubblico su un tracciato coperta che esalta le prerogative di questi mezzi green.

Infine con RIDEMOOD, il fuori salone di EICMA, il cuore dell’evento espositivo continuerà a battere anche quest’anno in città attraverso un palinsesto di iniziative, collaborazioni ed eventi gratuiti coordinati da EICMA. Che nei quartieri più vivi e significativi di Milano racconteranno l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote.

Tanta passione e divertimento. “Ma anche – ha concluso Dell’Orto – un’occasione unica al mondo per raccontare la storia delle imprese, l’impegno e gli investimenti in ricerca e innovazione che si celano dietro ogni prodotto. Il moto rivoluzionario che celebriamo oggi è proprio questo. Un omaggio al dinamismo e alla capacità del nostro settore di spostare sempre più avanti i confini dello sviluppo tecnologico. Di interpretare le sfide imposte dalla nuova domanda di mobilità e di evolvere il mondo delle due ruote, rivoluzionandolo”.

Share This Article
Articolo precedenteNetflix: LuccaComics festeggia The WitcherArticolo successivo Ospite @ Your Place, Think and Make

Chi sono

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista della scorsa edizione di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”.

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 20 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua community sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.

Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.

Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance con le più importanti aziende di settore globali.

Dal 2020 Gianluca Falletta è il Direttore Creativo di Next Group.

Continua a seguirmi!

Ultime News

Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024

I miei articoli!

    Ultime Novità

    Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
    Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
    Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024
    Satyrnet compie 25 anni: la storia dell’associazione che ha fatto da apripista alla cultura nerd in Italia25 Novembre 2024

    Eccomi qui!

    Gianluca Falletta

    Circ.ne Trionfale, 145 – 00195 Roma Italy

    info@gianlucafalletta.com

    +39 3283643752

    P.Iva 15176411005

    La pagina di Satyrnet

    Un sito di Satyrnet Wordpress Theme ♥ Realizzato con Apollo13
    Privacy Policy

    Benvenuto nel mio sito

    Sono estremamente contento di vederti qui! Utilizza questo menu nascosto per visualizzare le ultime news!

    Ultime Novità

    Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
    Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
    Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024

    Meta

    • Accedi
    • Feed dei contenuti
    • Feed dei commenti
    • WordPress.org