Posted in Uncategorized
9 Marzo 2019

La semifinale di Italia’s Got Talent 2019

Gianluca Falletta, il maestro delle emozioni visuali, approda in finale mettendo in chiave creativa il racconto della vita sulla terra e la nascita dell’uomo. Dopo aver stupito tutti alle Audizioni con una proiezione dei successi sportivi direttamente sul corpo di Federica Pellegrini, questa sera ha raccontato la storia delle storie attraverso una tela davvero speciale: il corpo di una donna in dolce attesa. Questa performance gli è costata l’accesso alla Finale. “Io devo dire che mi sono emozionata l’altra volta, e mi hai lasciato senza fiato in questa. Quello che fai arriva direttamente al cuore, hai anche il potere di mixare queste immagini in un modo veramente molto emozionale.” ha detto Federica Pellegrini.

In questa prima semifinale, oltre a Gianluca hanno conquistato il loro posto per la finale del 22 marzo, Andrea ParisLorenzo Tronconi, il Coro Divertimento VocaleNicola Virdis e Samuel Olatidove. A loro si aggiungeranno altri performer che si esibiranno la prossima settimana e i 4 Golden Buzzer assegnati, dai 4 giurati (Bisio – Gypsy Musical Academy; Pellegrini – Urban Theory; Matano – Alex e Alice; Maionchi – Antonio Sorgentone).

Gianluca Falletta, traendo ispirazione dalla vita dei personaggi ne ripropone la storia in chiave creativa ed emozionale trasponendola in chiave interattiva. Gianluca rappresenta un talento più particolare e ricercato che pertanto può ambire alla vittoria finale.

Gianluca Falletta è un creativo italiano, specializzato, anzi, focalizzato al mondo dell’entertainment e dell’amusement. Gianluca, presidente di Satyrnet, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet ha realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Fallettaha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire esperienze innovative e immersive per il pubblico. Per scoprire qualcosa su di lui: www.gianlucafalletta.com.

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,