Arrendersi o rimboccarsi le mani? La situazione sanitaria, non solo italiana ma mondiale, sta portando ad una visione diversa e nuova per come la vita sta cambiando intorno a noi e quindi che ci porterà a cambiare anche noi stessi.
Mondo Japan ha voluto sentire dalla viva voce di chi fa arte, cultura che vive in un mondo sociale attivo, cosa ha comportato questa pandemia, tralasciando quindi i fiumi di parole espresse da politici, esperti dell’ultimo momento che parlano sempre in generale ma non affrontando il problema nella sua consistenza, in cui molti sono rimasti senza lavoro e risorse, tutto è stato ridimensionato.
Gianluca Falletta, lavorando nel panorama dell’intrattenimento che ci mostra che non basta digitalizzare tutto ma bisogna avere un idea, una concezione, uno spirito che guarda al futuro ma non dimenticando il passato, perché il mondo è cambiato: sono cambiate le nostre abitudini, il nostro stile di vita, le nostre ambizioni e le nostre emozioni. Per ampliare un concetto ormai sulla bocca di tutti, la nostra vita, necessariamente, ha seguito lo stesso iter semantico del concetto di lavoro: da smart working, ora si parla di “Smart Life”. Questo colpisce ancor di più, date le necessarie e dovute restrizioni, anche al concetto di “emozioni”, definendo bene il concetto amplio di Smart Entertainment.
Per approfondire il punto di vista di Gianluca Falletta sugli Eventi digitali il link è: