Posted in Eventi
11 Luglio 2010

Cosplay X Africa 2010

Cari amici e amiche Cosplayers, Gianluca Fallettain persona vi invita a questo nuovo, fantastico evento creato per sensibilizzare il pubblico di appassionati di fumetti, cartoon e videogiochi al problema dello sviluppo sostenibile in Africa e in particolare. L’obiettivo è di recuperare i fondi necessari alla realizzazione di un importante ospedale per bambini e donne incinte in Tanzania e la costruzione di alcuni pozzi per l’acqua.Per questo invitiamo tutti voi e soprattutto il popolo dei fruitori dell’Arte Cosplay, dal 15 al 18 Luglio 2010, a Telese Terme, per Comics x Africa. In particolare vogliamo segnalarvi il Grande Cosplay Contest di Sabato 17 luglio che vuole raccogliere adesioni non solo di appassionati italiani ma anche, e soprattutto, internazionali.

 

Ormai lo sapete tutti, il Cosplay (il termine è una contrazione delle parole inglesi costume, “costume”, e play “giocare”) è una vera e propria forma artstica, di matrice nipponica, che consiste nel trasformarsi in un personaggio dell’universo manga, anime e videogiochi o di film, telefilm o artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese).Le modalità di partecipazione al contest sono diverse e prevedono una fase online e una live! Nella prima fase che è iniziata il 15 maggio 2010, gli iscritti sono stati divisi in tre categorie: i Cosplayers italiani; i Cosplayers nel mondo e Cosplayers gruppi; La prima fase sarà principalmente Online, con determinazione dei primi vincitori.

 

Nella seconda ed ultima fase che si svolgerà il giorno sabato 17 Luglio le tre categorie gareggeranno insieme, chi riceverà il punteggio più altro, sarà il vincitore del “ Concorso Internazionale Cosplay di Comicsxafrica 2010”. Per tutte le info sul regolamento, sugli ospiti e sui premi per i vincitori, vi invitiamo perciò a collegarvi al sito ufficiale della manifestazione (http://www.comicsxafrica.org/) o al gruppo su facebook (facebook.com/pages/COMICS-X-AFRICA/397007170530?ref=ts). Ospite d’onore dell’evento sarà Giorgia Vecchini, Vincintrice del World Cosplay Summit di Nagoya.

Satyrnet ha da sempre cercato di promuovere questo fenomeno a livello mediatico, fin dal suo arrivo in Italia, dieci anni fa, con la promozione e la gestione di eventi “dedicati” e soprattutto – a livello accademico universitario -, cercando di promuovere con convegni e seminari i tanti aspetti positivi che questo movimento ha alle spalle.

 

 

Tagged with: ,