Expo comics & games ha annunciato il ritorno in Sicilia del leggendario Leon Chiro: Wrestler e Cosplayer professionista, modello e atleta! Nel mondo del cosplay è una delle figure più conosciute dagli appassionati del mondo nerd italiano ed estero, seguito sia sui social che nei numerosi eventi in tutto il mondo a cui viene invitato. Nel 2020 debutta persino come wrestler professionista dopo un intenso percorso di allenamento. Profondamente legato al suo pubblico, è dai suoi esordi sui social un forte motivatore, sostenitore di uno stile di vita positivo volto a dare ogni giorno il meglio di sé. In virtù di ciò, partecipa od organizza eventi di beneficenza, sia dal vivo sia attraverso i suoi canali social, che utilizza anche per sensibilizzare il suo pubblico sulle dinamiche del cyberbullismo. Leon sarà presente per tutti e 4 giorni dell’evento e noi lo accoglieremo a braccia aperte come solo il pubblico siciliano sa fare. Naturalmente, farà da capofila ad una splendida giuria di ospiti per una gara senza precedenti che avrà luogo domenica 22 Maggio ad Expo comics & games con in palio 4000€ in buoni Amazon e viaggi in Giappone.
Elizabeth Rage è una Cosplayer Professionista e costume designer di Los Angeles. Con una precedente carriera teatrale alle spalle, Elizabeth ha sempre avuto a cuore l’interpretazione di personaggi femminili forti, sexy e intraprendenti! Vincitrice di numerosi grandi premi come il Grand Prize al D23 nel 2015, è inoltre apparsa in numerosi video virali su YouTube, totalizzando oltre 200 milioni di views. Successivamente ha lavorato come costumista per il canale Man At Arms e compagnie videoludiche come Cygames per Shadowverse e Bandai Namco per Soul Calibur. Il pubblico potrà incontrare Elizabeth insieme a Leon Chiro, entrambi ospiti e giurati della tanto attesa gara Cosplay!
Ad Expo comics&games non poteva mancare la Grafimated Cartoon con la Scuola del Fumetto di Palermo! Per gli appassionati di fumetto verrà allestita un’area che ospiterà numerosi ospiti fra fumettisti, illustratori e animatori, che lavorano per case editrici italiane e internazionali, e una simpatica area junior per intrattenere i più piccoli. Punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il disegno, la Scuola del Fumetto di Palermo nasce con l’intento di dare opportunità ai tanti talenti nostrani che vogliono inserirsi professionalmente nell’editoria dei comics e dell’animazione. Negli anni ha stretto rapporti lavorativi anche con Mondadori, Disney, De Agostini, Medusa, Panini, Edizioni Piemme, DreamWorks, Pixar, Kinder Ferrero, Dark Horse, TOKYOPOP e tanti altri…