Gianluca Falletta
  • Home
  • Show & Eventi
  • Theme Park Imagineer
  • Cosplay
  • AI Vision
  • Blog
  • Contatti
4 Dicembre 2017 da GianlucaFalletta.com

Luneur Park: Il Regno di Natale

Luneur Park: Il Regno di Natale
4 Dicembre 2017 da GianlucaFalletta.com

Il Regno di Natale del Luneur Park è già l’evento delle feste Natalizie 2017: da sabato 18 novembre – giorno di inaugurazione – ad oggi, migliaia di persone hanno già visitato il villaggio natalizio, tra meravigliosi spettacoli ed installazioni mozzafiato per un’atmosfera magica, adatta a grandi e piccini pensata dal direttore Creativo Gianluca Falletta e dall’amministratore delegato Filippo Chiusano. Uno spazio di oltre 2600 metri quadrati, curato in ogni minimo particolare e allestito nel cuore del Luneur Park, il parco di divertimenti più antico d’Italia.

Qualcosa che a Roma non si è mai visto: tre strutture scenografiche, per regalare un’esperienza magica, al di fuori dello spazio e del tempo. Moderne ed avanzate tecnologie si uniranno al tradizionale calore del villaggio di Natale e a suggestive installazioni: un’avventura unica e spettacolare da vivere. Il Regno di Natale è “vissuto” su tre aree interattive – al coperto – a forma di “pacchi regalo”: la Fabbrica dei Giocattoli: ospita proiezioni video avvolgenti, estese per circa 16 metri, in cui i bimbi assistono virtualmente alla costruzione dei giocattoli, alla vita della catena di montaggio per realizzarli e partecipano al Tomboluna, un entusiasmante gioco pensato completamente per loro; la Miniera Incantata: un Gran Canyon di ghiaccio in cui spuntano dalla roccia, come fossero pietre preziose, splendidi carillon natalizi e dove i bimbi possono partecipare all’entusiasmante “Trovapepe”; la Stella di Babbo Natale, il più grande dei pacchi regalo, immerso in una suggestiva Aurora Boreale. I piccoli ospiti possono accomodarsi su morbidi cuscini a forma di nuvoletta e da lì assistere ad uno spettacolare show di videomapping immersivo (realizzato con gli esperti delle proiezioni immersive di Unità C1), arricchito dalla performance live di tre folletti ballerini e dalle birichinate di Pepe. Partecipando ai giochi presenti nelle tre aree, i bimbi possono scrivere, anzi “costruire”, la loro Letterina di Natale: uno dei momenti più attesi ed emozionanti dell’anno per la famiglia. Ad accompagnare i bimbi durante il percorso interattivo c’è il simpatico Pepe, l’Omino di Marzapane, che, con scherzetti e pasticci vari, rende ancora più divertente l’esplorazione del Regno di Natale.

https://www.youtube.com/watch?v=XL2IXBV5HHg

All’esterno delle strutture a forma di “Pacchi Regalo”, sono state allestite altre aree per regalare un’esperienza da sogno: l’Ufficio Postale, dove i bimbi possono cimentarsi in un laboratorio a tema; il Grande Albero di Natale, posizionato all’ingresso del villaggio; la Camera dei Ricordi, dove scegliere ed acquistare la foto con Babbo Natale; le Delizie di Pepe, con una vastissima scelta di dolciumi per la merenda; il TruccaFolletto, dove i bambini possono trasformarsi in veri e propri Elfi di Babbo Natale, grazie alla loro fantasia e all’esperienza di make-up artist professionisti.

Con la ruota panoramica, simbolo dello skyline della Capitale dagli anni Cinquanta, il Luneur Park di Roma è il primo parco giochi in Italia pensato per gli under 12 e le loro famiglie: un luogo magico in cui ci si può divertire tutti i giorni in maniera spensierata trascorrendo fantastiche giornate; un’oasi magica immersa nel verde, di circa 7 ettari, in uno dei quartieri più belli e moderni della città, con alberi, piante, fiori di ogni colore e numerosi servizi pensati per i più piccoli (dai punti food alle aree per qualsiasi esigenza della famiglia).

Share This Article
Articolo precedentePresentazione di Storie di giochiArticolo successivo Cinecittà World Cosplay Award 2017

Chi sono

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista della scorsa edizione di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”.

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 20 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua community sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.

Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.

Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance con le più importanti aziende di settore globali.

Dal 2020 Gianluca Falletta è il Direttore Creativo di Next Group.

Continua a seguirmi!

Ultime News

Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024

I miei articoli!

    Ultime Novità

    Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
    Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
    Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024
    Satyrnet compie 25 anni: la storia dell’associazione che ha fatto da apripista alla cultura nerd in Italia25 Novembre 2024

    Eccomi qui!

    Gianluca Falletta

    Circ.ne Trionfale, 145 – 00195 Roma Italy

    info@gianlucafalletta.com

    +39 3283643752

    P.Iva 15176411005

    La pagina di Satyrnet

    Un sito di Satyrnet Wordpress Theme ♥ Realizzato con Apollo13
    Privacy Policy

    Benvenuto nel mio sito

    Sono estremamente contento di vederti qui! Utilizza questo menu nascosto per visualizzare le ultime news!

    Ultime Novità

    Il primo aprile è il Satyr Day31 Marzo 2025
    Buon Satyrico Natale24 Dicembre 2024
    Ferie Permettendo alla scoperta di Trame di Luce 2024: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un magico giardino di luce30 Novembre 2024

    Meta

    • Accedi
    • Feed dei contenuti
    • Feed dei commenti
    • WordPress.org
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.